Assicurazione e cessione del credito

Scopri l’offerta di Helvetia Assicurazioni per il Superbonus

Il Decreto Rilancio punta a sostenere l’economia e a riqualificare il patrimonio immobiliare degli italiani migliorando l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e la capacità di resistere a eventi sismici.

Helvetia Assicurazioni insieme ad Ance Brescia, Ance Cremona e Ance Pavia vuole essere al fianco dei cittadini, delle imprese e dei professionisti impegnati nella realizzazione dei lavori su singole unità immobiliari, non adibite ad attività d'impresa, arte o professione, per cogliere tutte le opportunità previste dalla normativa del Superbonus 110%.

A chi ci rivolgiamo

My Bonus Now si basa su tre pilastri: efficienza, innovazione e trasparenza. Le chiavi per fornire una guida e un supporto concreto per lo sviluppo dell’intero progetto.

Le nostre assicurazioni per il Superbonus 110%

Le nostre soluzioni assicurative sono flessibili, integrate e modulari e sono pensate per le imprese che eseguono i lavori, ma anche per i proprietari che sono alla ricerca di tranquillità una volta che hanno concluso i lavori nella propria casa.

Construction & Engineering

Le soluzioni che proteggono le imprese durante i lavori


CAR (Contractor’s All Risks)
è la polizza che tutela l’impresa costruttrice dai danni materiali che una qualsiasi opera civile potrebbe subire nel corso dell’esecuzione dei lavori, da quando vengono aperti i cantieri fino alla conclusione dei lavori.
Garanzia di Fornitura
è la polizza copertura per i danni agli impianti realizzati a nuovo e collaudate per i danni materiali e diretti determinati da errori di calcolo, progettazione e fabbricazione, montaggio e vizi di materiale manifestatesi dopo la loro installazione.
Decennale Postuma
è la polizza, che copre gli eventuali problemi costruttivi emersi durante i dieci anni successivi la data di completamento dell’opera edile.
Rimpiazzo e Posa in Opera
è la polizza di lunga durata (fino a 10 anni) che assicura solo alcune parti dell'edificio dopo che sullo stesso sono state eseguite ristrutturazioni, nello specifico i seguenti sotto-sistemi edilizi: impermeabilizzazione delle coperture, rivestimenti esterni intonaco o rivestimento cappotto termico.
RC
è la polizza che tutela le imprese che hanno realizzato i lavori e copre le pretese derivanti da danni materiali prodotti a terzi a causa dei lavori di costruzione eseguiti.

Property & Liability Products

Le soluzioni che tutelano i proprietari dopo i lavori


MyHome
è la polizza multi rischio “Casa e Famiglia”, flessibile e completa che copre in caso di danni agli edifici e alle aree circostanti che sono causati da eventi naturali, tempeste, incendi e altri eventi imprevisti.
Condominio&Servizi
è la polizza multi rischio “Globale Fabbricato” che copre gli imprevisti condominiali tutelando l’immobile e le persone che lo abitano. .
Richiedi una consulenza

RC Professionale

Le soluzioni pensate per la tutela dei professionisti


MultiOffice (RC Professionale base)
è una polizza pensata per i professionisti a tutela dagli eventuali danni che possono essere cagionati involontariamente a terzi durante l’esercizio della propria attività professionale che può essere integrata anche con una appendice di vincolo del massimale, per tutte quelle attività che sono previste dal D.L. 34/2020.
Richiedi una consulenza

L’offerta di Cessione del credito per interventi Superbonus 110%

Con Helvetia Assicurazioni hai anche la possibilità di cedere il tuo credito fiscale maturato per i lavori e ottenere la disponibilità economica che ti permetterà di svolgere altri interventi o di realizzare quelli programmati a costo zero.

Helvetia Assicurazioni riconoscerà a Privati e alle Imprese - a fronte della cessione del credito d’imposta per singoli progetti con un valore minimo di almeno 300 mila euro - il 102% dell’importo per gli interventi effettuati in regime di Superbonus 110% in 5 anni , mentre per gli altri bonus a 10 anni riconoscerà l’80% del valore del credito recuperabile.

Potrai cedere il credito d’imposta

a Stato Avanzamenti Lavori
il primo almeno al 30% e il secondo al 60%
al termine dei lavori

Sei interessato alle nostre soluzioni assicurative?

Chiedi una consulenza su misura, siamo felici di rispondere!


Contatta il nostro intermediario assicurativo per avere tutte le informazioni e un supporto specialistico per conoscere le nostre polizze Assicurative e la nostra offerta per la cessione del credito d’imposta.
Lascia subito i tuoi contatti, il nostro consulente ti richiamerà per rispondere alle tue domande e fornirti tutto il supporto necessario.

Seleziona la tua categoria per vedere i servizi assicurativi adatti a te

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Messaggio inviato correttamente.
Errore nell'invio del messaggio